Il “Bonfanti-VIMAR” dinamico ed attivo, propone le iscrizioni per i nuovi corsi restauratori, auto e moto d’epoca patrocinati dall’ASI (AutomotoclubStorico Italiano). Una “scuola” unica, che solo il nostro Museo ha testato in vent’anni di esperienza, dove esperti del settore accoglieranno gli interessati, per formarli a queste specifiche tecniche di restauro.
I docenti partiranno dalla storia dell’automobile, per passare poi alla descrizione di metodi e tecniche riguardanti meccanica e carrozzeria, il tutto interagendo con gli allievi per scoprire insieme esigenze conoscitive ed approdare così ad un corretto restauro.
Questa sessione di corsi teorici, rivolta a quanti vorranno assaggiare questa, è prevista tra febbraio e marzo, e si snoderà in 40 ore formative, sempre il sabato.
Il corso pratico invece, riservato a coloro che hanno già frequentato quello teorico, si svolgerà tra maggio/giugno. Per maggiori indicazioni, basterà rivolgersi in segreteria.
Nel frattempo la mostra “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, continuamente aggiornata con vetture, cimeli e curiosità che narrano i mille anni di storia tecnica della nostra regione, riparte con un grande afflusso di scolaresche che attingono da questa rassegna, nozioni che spaziano dalla storia alla tecnica.
Al secondo piano del “Bonfanti-VIMAR” invece, batte un cuore sportivo, e i visitatori possono ammirare “LA LEGGENDA DEI RALLY”, allestita in collaborazione con il TEAM BASSANO, mostra spettacolare per la particolare selezione di auto che negli ultimi quarant’anni hanno fatto trepidare il cuore delle migliaia di appassionati che seguono questa specialità.
In questo contesto, parlando di rally il “Bonfanti-VIMAR”, registra già il tutto esaurito per la serata del 23 gennaio, allestita proprio in collaborazione con Team Bassano e Bassano Rally Racing, “A scuola di traversi”. I grandi piloti veneti del mondo rally, racconteranno di storie e vicende vissute “di traverso”. Miki Biasion, due volte campione del mondo, testimonial del ”Bonfanti-VIMAR”, insieme a Sandro Munari, Tony Fassina, Lucky, Rudy Roberto Dal Pozzo, Tonino Tognana, Franco Cunico, Gibo e Sergio Pianezzola sapranno far sentire come sia sempre attuale e coinvolgente questa disciplina.